S.O.S. Spose

Il giorno che tanto aspettate si avvicina sempre più velocemente facendovi affiorare mille dubbi e timori del tutto giustificati! Per voi abbiamo deciso di elencare 7 paure tra quelle più tipiche di una sposa, qual è la vostra?

Il matrimonio rappresenta uno degli eventi più importanti per la maggior parte delle donne, sin dai suoi preparativi! Sarà perché non si vede l’ora di trovare l’abito da sposa dei sogni o di scegliere ogni dettaglio come tableau de mariage, segnaposto matrimonio ecc., al fine di costruire una festa che rimanga per sempre nel cuore di tutti. Ma così come ci sono le belle ed euforiche sensazioni ce ne sono altrettante che invece non fanno che agitare le menti delle spose. In quest’articolo parleremo di 6 tra le paure tipiche della sposa e come affrontarle per venirne fuori indenni!

 

1. L’imprevisto

Organizzare delle nozze richiede delle doti e degli sforzi notevoli da parte di entrambi gli sposi. Pretendere che ogni dettaglio venga realizzato nel modo che avete sempre immaginato è legittimo ma non deve essere un punto indiscutibile. Meglio essere flessibili senza avere paura che qualcosa vada storto, quindi allontanate ansie per la consegna degli inviti matrimonio e non state lì a controllare ogni minuto quanti invitati abbiano confermato o meno la loro presenza. Se tutto questo vi provoca particolare stress forse è il caso di farsi aiutare da un esperto come un wedding planner professionista, così da avere ogni cosa sotto controllo: meno stress, più sorrisi!

 

2. Il ciclo

Una delle paure più tipiche delle spose riguarda senza dubbio il ciclo, un argomento abbastanza seccante e scottante. Purtroppo per potervi porre rimedio non abbiamo molte soluzioni da offrirvi, soltanto un consiglio: non dategli troppo peso e premunitevi con antidolorifici durante i giorni fastidiosi.

 

3. E se non gli piaccio?

Dopo tanta fatica per trovare l’abito da sposa corto che avevate immaginato da tempo e dopo giornate intere passate a scegliere l’acconciatura sposa capelli corti tra le mille proposte ecco che vi sorge un tremendo dubbio: e se il giorno delle nozze non gli piaccio? State tranquille, essere assalite da paure di questo tipo è assolutamente normale, soprattutto se manca molto poco al vostro Big Day. Ma siamo certe che non appena i vostri occhi s’incroceranno con quelli del vostro amato, ogni timore passerà in secondo piano, il suo felice sguardo sarà più eloquente di mille parole, e comincerete finalmente a godere di ogni attimo del vostro matrimonio.

 

4. Sarò fotogenica?

Questa paura era molto tipica già in passato figurarsi adesso nell’era dei selfie di Instagram e di tutte le altre reti sociali! Quindi non sentitevi strane, è un timore comune a molte spose quello di non essere fotogeniche. Il nostro consiglio è di fare alcune prove con il make-up più adeguato; di sicuro la vostra truccatrice saprà benissimo quali punti nascondere e quali invece evidenziare realizzando realizzando un trucco sposa naturale perfetto per i vostri caratteri. Inoltre, potreste fare delle prove allo specchio per vedere qual è il profilo migliore da mostrare e da quale angolazione farvi riprendere; ma non state lì a pensarci troppo, i fotografi realizzeranno per voi scatti unici in cui sarete semplicemente bellissime.

 

5. Di ricevere critiche negative

Un timore che molto spesso non fa dormire la notte è quello che le nozze organizzate con tanta fatica non abbiano successo tra gli invitati. La scelta del menù sbagliata o della stessa location, fiori poco adatti per la cerimonia,ecc., ogni dettaglio delle nozze potrebbe essere soggetto a critiche. Noi siamo sicure che ce la state mettendo davvero tutta affinché ogni cosa vada per il verso giusto, quindi mantenete la calma e vedrete che ogni sforzo impiegato verrà ampiamente ripagato dai complimenti di tutti i partecipanti. E poi anche se qualche critica arriverà non pensateci troppo, l’importante è che le vostre nozze siano perfette per voi.

 

6. Di non riuscire a contenere e lacrime

Infine, altra tra le paure tipiche di una sposa è di non riuscire a contenere le lacrime. Il nostro suggerimento è di smettere di pensare di rovinare il vostro bellissimo trucco sposa occhi verdi appena realizzato e di lasciarvi andare; questo è il vostro grande giorno in cui vi sentirete sommerse da emozioni e sensazioni molto importanti e significative, quindi date sfogo alla vostra emotività e non ve ne pentirete.

 

7. Paura del maltempo

Visto che nessuno ha il potere di avere il controllo sulle condizioni meteo, accettale!  Se la pianificazione del grande giorno verrà fatta a dovere, ci sarà un piano B bello e funzionante quanto il piano A. Ricordo al matrimonio di una mia sposa, la miriade di ombrelli bianchi che distribuii sul sagrato della chiesa all’uscita degli invitati, crearono una scenografia meravigliosa! Basta non perdersi d’animo e poi “sposa bagnata sposa fortunata” no? Anche con la pioggia si possono vivere grandi emozioni!

 

Siamo riuscite a farvi calmare un pochino i nervi? Avere paura è una sensazione del tutto normale, soprattutto per chi si accinge a compiere un passo così importante, ma cercate di fare in modo che non diventi un ostacolo e che quindi vi impedisca di godere di ogni attimo che avete così scrupolosamente organizzato. E se poi qualcuno avrà da ridire sulla scelta delle bomboniere matrimonio… pazienza, sicuramente a tutti gli altri piaceranno tantissimo!


leggi
anche
altri
articoli

 - 
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Russian
 - 
ru
Italian
 - 
it